Jamiroquai: Dove Comprare i Biglietti per i loro concerti?

biglietti jamiroquai

A fine marzo è partito il grande tour dei Jamiroquai che non si fermerà fino a fine novembre. Passeranno le più grandi città del mondo e avremo modo di ascoltarli anche in Italia, a Firenze e a Milano precisamente l’11 luglio nell’ ippodromo del Visarno a Firenze e al Mediolanum Forum di Milano il 20 novembre.

I Jamiroquai si sono formati nel 1992 e sebbene vengano riconosciuti come esponenti della scena acid jazz londinese sono autori anche di una musica dalle contaminazioni funk, soul anni 70, disco music and dance.  Ricordiamo che Jamiroquai è la fusione tra i termini jam e iroquai, nome in inglese delle tribù native americane delle Sei Nazioni che vanno sotto il nome di Irochesi. Soprattutto, il suddetto nome non rappresenta un solista come pensano in molti riferendosi al carismatico Jason Kay, nonché front man, della band fatta da diversi componenti che tra l’altro nel corso degli anni ha visto il succedersi di persone diverse. L’album che stanno promuovendo con questo tour prende il nome di “Automaton” ed è uscito il 31 marzo a distanza di sette anni dall’ultimo lavoro discografico e, con il massimo supporto delle radio inglesi, ha subito ricevuto grande attenzione dal pubblico.

I Jamiroquai sono stati considerati come la band inglese più influente negli ultimi 25 anni con i loro dischi, otto fino ad ora, sono sempre entrati nella top 10 delle classifiche inglesi e non solo. Ventisei milioni di dischi venduti complessivamente nel mondo e sono entrati a far parte del Guinness Book of World Records per l’album funk più venduto di sempre.

Per gli artisti, una delle difficoltà maggiori a distanza di anni, è quella di evolversi stilisticamente senza magari deludere i fan storici catturati da un determinato tipo di sound. Infatti le sonorità di questo album sono più elettroniche e contemporanee rispetto al sound funky/disco al quale ci avevano abituati negli ultimi anni ma il feeling della sua musica non è cambiato. Tra i singoli di questo album che sicuramente mettono d’accordo molti dei fan c’è Cloud 9 in cui vediamo Jason Kay che mette in mostra ancora una volta il suo amore verso le auto d’epoca e la bella Monica Cruz che balla con lui in un locale.

Tante date per un grande tour ma come ben sappiamo gli imprevisti possono sempre capitare e purtroppo il nostro Jason Kay è stato costretto ad annullare le ultime date tra cui Parigi e Atene e anche quelle a Londra del 23 e del 24 giugno in quanto “dopo due operazioni – dice il cantante- sono parzialmente attivo e so che non potrei dare il 125% dell’energia che ho bisogno di dare per dare a voi, gente fantastica, uno show super.” Pare che il percorso di guarigione stia comunque proseguendo bene e la data italiana del 11 luglio a Firenze sia salva.

Biglietti Jamiroquai

biglietti jamiroquai

Proprio a riguardo vi consigliamo di affrettarvi ad acquistare il biglietto, ancora pochi sono quelli rimasti in circolazione. Cliccando su http://www.ticketpremiere.com/810-tour/biglietti-Jamiroquai-Automaton-Tour.html e scegliendo la data dell’11 luglio, grazie a TicketPremiere avrete una lista di tutti i biglietti ancora disponibili sul web in quella specifica data, presentati a voi a partire dal biglietto meno costoso in sù. Acquisti sicuri che verranno effettuati, poi, sui siti di ogni rivenditore autorizzato.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*