I cantanti credono nel paranormale e nella superstizione?

togliere il malocchio

Il mondo del paranormale è sicuramente molto interessante e sono in tanti coloro che si affidano a rimedi legati all’esoterismo per risolvere problemi di ogni tipo.

La magia si lega intimamente con più di una tradizione e cultura sia indigena che non. Rituali e amuleti venivano utilizzati da antichi sciamani e monaci per allontanare energie negative e per portare positività o fortuna a persone o attività commerciali. Nel tempo molti degli usi legati a questo genere di misticismo sono scomparsi e diventati meri ricordi di un passato fatto per i libri di storia, ma altri invece continuano a persistere e si sono sviluppati in modo tale da radicarsi anche nella società moderna.

Per chi decide di affidarsi al mondo dell’occulto per risolvere problemi o per ottenere risultati di vario tipo può trovare ottime soluzioni sul web. Internet è infatti pieno di siti e negozi online che propongono rituali, amuleti, talismani e incantesimi per una miriade di scopi diversi.

Solitamente chi propone questo genere di prodotti ha un passato colmo di esperienze legate allo studio dell’esoterismo, di ricerca personale e documentazione attenta. Altre volte invece è più comune trovarsi di fronte a vere e proprie truffe che possono portare anche a considerevoli danni economici. E’ quindi sempre cosa molto saggia assicurarsi bene di affidarsi solo a qualcuno di veramente appassionato al mondo dell’occulto.

Uno dei motivi più noti per cui le persone fin dalla notte dei tempi si rivolgono a maghi e incantesimi è quello di un amore non ricambiato. I filtri d’amore e i legamenti sono infatti tradizionalmente noti come strumenti mistici per tentare di attirare a se’ le attenzioni di qualcuno che non ricambia un desiderio sentimentale.

Altri rituali molto utilizzati da chi crede nella magia sono invece quelli rivolti a effetti propiziatori, destinati a favorire il proprio successo nel lavoro, oppure ad aumentare la fortuna o la possibilità di guadagno e ricchezza. Vi sono anche metodi per poter migliorare la propria salute, ma in merito a questi è sempre bene considerare che niente può sostituire la medicina tradizionale, per quanto si possa personalmente credere a rituali e talismani.

Togliere il malocchio

Come combatterlo?

togliere il malocchio

Uno degli elementi più noti del tema dell’esoterismo resta però comunque quello del malocchio. Si tratta di un aspetto della magia temuto nei secoli e tuttora capace di incutere timore anche in chi di fatto non crede a questo genere di cose. E’ un concetto sviluppatosi nel tempo e legato a profonda negatività e sfortuna. Il malocchio consiste fondamentalmente in una forte concentrazione di energie negative dirette contro una persona specifica da qualcuno capace di realizzarlo. Lo scopo del malocchio è quello di danneggiare la vita di qualcun altro causando mali di diverso genere e entità. Il malocchio fa parte di diverse tradizioni culturali più o meno antiche e può quindi presentarsi in divese forme.

E’ importante perciò conoscere il malocchio e come combatterlo per tutti coloro che credono nell’esoterismo. I metodi disponibili per annullare gli effetti del malocchio sono molti e diversi. E’ possibile innanzitutto rivolgersi a tecniche più spirituali e legate a credenze puramente religiose. Molti monaci e ministri del culto possono infatti svolgere preghiere e benedizioni per eliminare il malocchio. Altrimenti è possibile utilizzare metodi legati alla magia, come talismani, feticci, incantesimi, rituali e amuleti per cancellare e combattere il malocchio in ogni sua forma. In ogni caso la vera spiritualità e la magia non dovrebbero mai essere mescolate per evitare il rischio di svilire gravemente la prima.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*