Il trapper Biagiotti fa parlare di sè: è davvero Gianluca Vacchi nel video di Easyjoint

biagiotti easyjoint

Sono tanti i generi che compongono il mondo della musica e negli ultimi decenni si sta assistendo a tantissime novità. Uno di questi generi è il “Trap”, il quale è un sottogenere della musica rap comparso agli inizi degli anni ’90, precisamente negli States. Da cosa prende origine il termine “Trap”?

Biagiotti – EasyJoint

biagiotti easyjoint

Esso trae ispirazione dalle “trap house”, ossia le villette popolari della città di Atlanta, dove non c’è un clima tranquillo, anzi la vendita e il consumo della droga sono all’ordine del giorno.

Nel campo della musica, il genere Trap si manifesta con un sound ed una ritmica aggressiva, accompagnata da strumenti come la drum machine, gli archi, diversi suoni elettronici ed i testi rappati.
Travis Scott, Young Thug e Gucci Mane sono solo alcuni dei più importanti artisti americani che hanno e stanno facendo la storia del Trap.

Man mano, con il trascorrere degli anni, questo sound è arrivato anche in Europa, riscontrando un notevole successo, in particolar modo nella sfera del rap. Perché è bene precisare che sono due cose differenti: anche se dal modo in cui vengono cantati i testi sembra come se si tratti di puro rap, non è affatto così: è la base musicale che ne fa la differenza.

Anche in Italia ci sono diversi artisti emergenti del genere Trap: un esempio? Alessandro Biagiotti (in arte Biagiotti).

Infatti, nel giro di pochi mesi ha avuto nel mondo di YouTube un successo esorbitante. Le visualizzazioni sono del tutto meritate: questo ragazzo, pur essendo così giovane ha fatto già tantissima strada, facendosi notare sia nel nostro Paese che all’estero.

Il suo obiettivo è quello di far appassionare più persone possibili, con la speranza che tutta questa sua passione per la musica possa diventare un giorno un vero e proprio lavoro e non restare soltanto un cantante famoso “di un certo periodo”.

Ma le sue ambizioni sembrano sempre di più realizzarsi e il sogno di diventare un’artista a tutti gli effetti sta prendendo forma. Chiaramente non è soltanto la sua musica a colpire, ma anche la sua personalità. Ha un look che non passa inosservato (basti pensare ai suoi capelli verdi!) e piace tanto, per la sua semplicità e soprattutto la sua simpatia.

Il suo ultimo singolo si intitola “Easyjoint” ed è in collaborazione con Gianluca Vacchi, uno dei re del web, diventato famoso per aver fatto di sé un vero e proprio brand di lusso (nel video di Easyjoint si parla di un sosia).

Il pezzo è uscito su YouTube il 27 Giugno e sta riscuotendo tantissime visualizzazioni, diventando così una delle hit dell’estate. Il titolo “Easyjoint” fa riferimento ad una nota azienda venditrice di cannabis light presente in Italia.

Proprio per questo nel testo è presente un continuo riferimento a questa droga leggera ma legale in Italia. Ma non solo: se si ascolta in maniera attenta tutto ciò che viene rappato da Biagiotti, ci si accorge che la tematica è molto più generica, ossia quella della mentalità giovanile, la quale è facilmente condizionabile e si fa prendere dall’euforia del momento.

Le parole, il sound ed il “background” di questo video, rendono questo singolo un grandissimo tormentone.

Ecco qui il video ufficiale di Easyjoint: https://www.youtube.com/watch?v=_7BvvSvuua0

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*