“Avrai” concerto di solidarietà

avraClaudio Baglioni il 17 dicembre 2016 sarà in Vaticano per un grande evento live. “Avrai” è un concerto di beneficenza per i bambini di Bangui, nella Repubblica Centrafricana, e per le zone terremotate del Centro Italia.

Questo bellissimo progetto nasce su indicazione di Sua Santità, spazia dall’Africa fino all’Italia per favorire i bambini in ogni modo. Il primo obiettivo è quello di formare medici in pediatria e costruire padiglioni attraverso l’ospedale Bambino Gesù. Bangui per anni è stata colpita dalla guerra civile che si è fermata grazie a Papa Francesco.

Il secondo obiettivo, anch’esso molto importante, riguarda la costruzione di una struttura destinata ai bambini di un’area colpita dal sisma del Centro Italia.

Come accade di solito per questo tipo di eventi, i vari operatori telefonici, fino al 21 dicembre, hanno messo a disposizione un numero solidale, il 45523, per raccogliere fondi tramite donazione di 2 euro con un sms oppure di 5 o 10 euro chiamandon allo stesso numero. Il destinatario del ricavato del numero solidale è la Fondazione San Giovanni XXIII.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*