“Una vita in vacanza” – una hit a tutti gli effetti!

Vivere per lavorare o lavorare per vivere? fare soldi per non pensare parlare sempre e non ascoltare, ridere per fare male, fare pace per bombardare, partire per poi ritornare…” Lo Stato Sociale è un gruppo che esiste da quasi 10 anni e che ha sempre avuto un successo destinato ad una nicchia di persone. Ora però, grazie al loro secondo posto a Sanremo, stanno spopolando in ogni dove, perché la loro canzone “Una vita in vacanza” è una hit a tutti gli effetti!

Il tema principale, come potete notare dalla citazione iniziale è il lavoro. Spesso si corre dietro a determinate professioni e si ha voglia di realizzarsi in campi ben precisi, giusto per guadagnare soldi, senza avere una grande passione o addirittura senza sapere il perché. Il messaggio che inviano loro consiste nel riflettere su tutto ciò: vale la pena ammazzarsi per un lavoro che ci porta via gran parte del nostro tempo? Fino a che punto arriva la nostra sete di soldi?
Però allo stesso tempo, non ci si può sempre fermare e trascorrere “una vita in vacanza”: a volte il denaro serve sul serio ed ostinarsi a lavorare per un qualcosa che ha poco senso o che ci stressa eccessivamente, diventa inevitabile.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*