Suzanne Vega e il suo ritorno in Italia!


Suzanne
Vega è una cantante statunitense che ha sempre sognato l’Europa, sin da quando era una bambina. Proprio qualche giorno fa è tornata in Italia per un concerto ed ha voluto raccontare il suo passato, che sembra non essere stato affatto facile:

“Sin da quando ero bambina vedevo tutto all’estremità opposta del telescopio. A volte fai persino fatica a farti sentire negli Stati Uniti, come sentirsi stranieri in patria. Tutto ciò è successo perché l’uomo che mi ha ispirato e mi ha dato il mio nome credeva nella storia e non ci ha mai portati in un McDonald’s”.

Nonostante le difficoltà, è riuscita ad emergere.
Merito del suo carattere, anticonformista e voglioso di rompere qualsiasi tipo di stereotipo.
A tal proposito ha detto:
“Negli anni Ottanta ero una ragazzina che cercava in qualche modo di avere successo senza scendere a compromessi. Ho vissuto quasi sempre a New York, che è tutto un altro mondo rispetto al resto degli States. Volevo essere libera da ogni cliché per stare solo bene con me stessa. Per esempio, vestivo da uomo solo perché non mi sentivo a mio agio nei panni di donna. Non volevo essere etichettata in nessun genere e così facevo anche quando dovevo scrivere canzoni. Era una scelta che per un po’ di anni ho seguito fino in fondo”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*