Fabrizio Moro ed Ermal Meta super amati dagli italiani!

Da quasi una settimana c’è stata la finale di Sanremo 2018 che ha visto la vittoria di Fabrizio Moro ed Ermal Meta, i quali hanno presentato il brano: “Non mi avete fatto niente”. Al secondo posto si è classificata la band “Lo Stato Sociale” con la canzone “Una vita in vacanza”, mentre al terzo Annalisa Scarrone con “Il mondo prima di te”.

Nonostante le varie critiche e la squalifica per il plagio del loro brano, Moro e Meta sono riusciti ad arrivare in cima alla classifica, suscitando la piena approvazione della giuria e del pubblico da casa. Secondo le percentuali, più della metà degli italiani crede che la loro vittoria sia stata super meritata per una serie di motivi:
– La voce dei due cantanti: Ermal Meta ha una tonalità più soft, mentre Fabrizio Moro una voce più “graffiata” ma sempre sul pezzo;
– Il significato del testo e la melodia: il ritmo di “Non mi avete fatto niente” prende sin dall’inizio ma ciò che colpisce di più è proprio il messaggio che vogliono mandare entrambi, ossia speranza, pace e amore contro tutto l’odio causato dalle guerre e soprattutto dalle discriminazioni che nascono a causa della politica e della religione.
E voi avete seguito Sanremo? Quale canzone vi ha colpito particolarmente?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*